Lazio, ostacolo Galatasaray

270

Pioli

Torna il giovedì calcistico, torna l’Europa League in casa biancoceleste. La Lazio, domani sera alle 21, affronterà il Galatasaray di Denizli nella caldissima Türk Telekom Arena. Gara di andata di questi sedicesimi di finale, un incontro di lusso poiché la Lazio è arrivata prima nel suo girone e il Galatasaray “scende” dalla Champions.

PROBLEMI DI ABBONDANZA

Per la prima volta Pioli ha l’imbarazzo della scelta su chi schierare, almeno dal centrocampo in su. Avanti potrebbe spuntarla Matri (il bomber ex Juve è il più in forma del reparto avanzato biancoceleste), che verrà affiancato da Candreva, sicuro della maglia da titolare, e da uno tra Anderson e Mauri. A centrocampo ci sarà Biglia, capitano e leader indiscusso rientrato nella partita contro il Verona, affianco a Parolo e Lulic. I problemi ci sono in difesa: Bisevac non ha recuperato quindi i centrali saranno nuovamente Hoedt e Mauricio, Konko a destra e Radu a sinistra.

PROBLEMI FINANZIARI PER IL GALA

Quello che fa ben sperare la Lazio, è il momento di forma della squadra e della società turca. I campioni in carica della Süper Lig non se la passano bene, hanno problemi finanziari e proprio per questo nei giorni scorsi hanno dovuto cedere per far cassa. Il prescelto è stato Burak Yilmaz, vecchia fiamma biancoceleste, volato in Cina nella squadra di Zaccheroni. Inoltre la classifica li taglia fuori dal titolo già a febbraio considerando il 5º posto e i 15 punti di ritardo dalla capolista Fenerbahce.