Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Calciomercato Lazio

Lazio-Napoli, la presentazione

Al derby abbiamo fatto qualcosa d`importante, abbiamo centrato la finale battendo una rivale storica come la Roma. Adesso però dobbiamo pensare a Lazio-Napoli e stringere i denti“. Parola di Simone Inzaghi che lancia così il match clou della trentunesima giornata in programma questa sera all’Olimpico.

E’ una finale per il terzo posto: “Sì, la classifica è corta ed è una gara importantissima. Il nostro calendario è complicato, ma in Italia nessuna partita è semplice. Noi dovremo essere bravi nelle ultime 9 partite a dare il massimo. Il Napoli è ferito, gioca il calcio migliore in Serie A, servirà la stessa umiltà vista con la Roma. Dopo il 2-1 negli ultimi 20′ abbiamo cercato di gestire la partita ed è stato l`unico neo. Noi cercheremo di fare la nostra gara. Sappiamo che sarà difficile“.

Sarri ha portato qualcosa di nuovo: “Il possesso palla è pazzesco, gioca sempre e ha giocatori di qualità e di quantità. Noi cercheremo di non farci trovare impreparati“.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic Savic, Parolo, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne Allenatore: Sarri

Articolo precedenteMilan-Palermo, le probabili formazioni
Prossimo articoloBologna-Roma, le probabili formazioni
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)