Lazio, Murgia e Lombardi sono il nuovo che avanza

Murgia

Una Lazio formato young

La Lazio ha vissuto una stagione ai limiti della perfezione. L’unico obiettivo rimasto agli uomini di Inzaghi è quello di blindare il quarto posto. Per compiere questa ultima, orgogliosa, missione i biancocelesti si affideranno ai propri giovani. Dopotutto la stagione dei capitolini ha visto come protagonisti moltissimi ragazzi su cui fondare il progetto nelle stagioni a seguire. Milinkovic-Savic (22), Keita (22), Strakosha (22), Lukaku (23), Hoedt( 23), Crecco (21), Murgia (20), Lombardi (21) sono stati tutti protagonisti di questa grande annata. L’intenzione dei capitolini sarebbe quella di trattenerli tutti ma in ogni caso questi ragazzi testimoniano l’ottimo lavoro di programmazione e scelta di talenti. Il vivaio biancoceleste continua ad essere fucina di elementi di qualità; la Lazio formato “young” sta prendendo corpo e le aggiunte in ottica mercato andranno in quella direzione.

Murgia e Lombardi dal 1′ a Crotone

Tra i nomi giovani e nuovi lanciati da Inzaghi in questa stagione, quelli che hanno maggiormente convinto sono: Lombardi e Murgia. I due, come premio per questa grande stagione, partiranno titolari nella sfida decisiva contro il Crotone. Dopotutto il rendimento dei due ragazzi della Primavera è stato un continuo crescendo e meritano le chance concesse.

Lombardi in particolare è stato molto vicino all’addio in estate. Il giocatore era promesso sposo della Sambenedettese in Lega Pro; poi la conferma di Inzaghi ha cambiato la storia. Il ragazzo non solo ha esordito in Serie A ma si è tolto anche lo sfizio di segnare un gol alla prima giornata. Nel complesso ha chiuso la stagione giocando 18 partite di cui 3 da titolare. Un’ottima base su cui ripartire.

Murgia invece ha segnato più del suo compagno di squadra. Ben tre i gol messi a segno dal centrocampista classe ’96. Nei momenti complicati il giovane mediano si è fatto trovare pronto e si è messo a disposizione di Inzaghi. 13 presenze per lui in stagione e un futuro più che roseo.

La Lazio riparte da loro e il futuro in casa biancoceleste appare più roseo che mai con una squadra formato young.