Lazio, occhi su Karavaev e Foket
La Lazio è pronta a mettere a segno i primi colpi di un mercato che l’ha vista, per ora, poco protagonista. Igli Tare ha come priorità assoluta quella di consegnare ad Inzaghi una squadra fortemente competitiva. In quest’ottica andrebbe visto l’interesse dei biancocelesti per due prospetti come Karavaev e Foket. Entrambi sono laterali molto giovani (’95 il primo ’94 il secondo) ed entrambi possono giocare sia a destra che a sinistra.
Oleksandr Karavaev dello Sparta Praga è un giocatore che Tare segue da tempo. Terzino destro dai piedi educati, il giovane russo è migliorato moltissimo nel corso degli ultimi anni. Karavaev infatti da semplice terzino difensivo è diventato un assist-man di assoluto livello togliendosi anche la soddisfazione di segnare. La Lazio potrebbe provare a prenderlo e la sua valutazione è sugli 8mln ma a 5 si dovrebbe chiudere.
Foket invece è una pista più complicata. Il laterale belga interessa molto a Napoli ed Atalanta; i bergamaschi sarebbero vicinissimi all’atleta del Gent ma i biancocelesti potrebbero fare a breve un tentativo per prenderlo. Foket è un terzino destro che può giocare anche a sinistra; il giocatore ha ben figurato nell’ultima annata in Belgio risultando uno dei migliori anche in Europa League. La valutazione è sui 5 mln.
I due giovanissimi giocatori rappresentano valide alternative a Widmer dell’Udinese. La trattativa per lo svizzero è in stand-by e tutte le parti in causa stanno facendo le valutazioni del caso. Una cosa è certa: Widmer non giocherà nell’Udinese durante la prossima stagione.
Piacciono Gomez, Defrel e Lapadula. Alberto rimane, addio Patric.
“El Papu” Gomez è sempre nel mirino della Lazio. L’argentino è un obiettivo dichiarato di Igli Tare che vede in lui il sostituto ideale di Keita. Con l’Atalanta la trattativa è in fase avanzata; i bergamaschi chiedono sempre 30mln ma l’operazione potrebbe sbloccarsi a breve. C’è da registrare un timido interessamento dell’Inter pronta a sfidare i bianconcelesti nella corsa al talentuoso argentino.
Per quanto riguarda l’attacco sono due i nomi caldi al momento: Gianluca Lapadula e Gregoire Defrel. L’attaccante del Milan potrebbe rientrare nell’operazione che porterà Biglia a Milano. Alla Lazio l’italo-peruviano piace dai tempi del Pescara e ora finalmente Tare potrebbe regalarlo ad Inzaghi. Sul giocatore c’è forte anche la Fiorentina di Pioli. Altro profilo molto gradito dalle parti di Formello è quello di Defrel. Sul francese del Sassuolo c’è anche la Roma di Monchi. La valutazione che ne fanno i neroverdi è di 10mln e Tare potrebbe provarci. Previsto derby di mercato per la punta ( che può giocare anche da ala) della società di Squinzi.
Patric potrebbe non restare alla Lazio durante questa sessione di mercato. L’agente del giocatore ha chiesto più di 1mln di ingaggio per il rinnovo del suo assistito. tare e Lotito non avrebbero accettato e si va dunque verso la rottura. Luis alberto invece dovrebbe rimanere. Il giocatore piace molto a Tare e ha convinto la società con le ultime apparizioni. Inzaghi pronto a dargli più spazio durante la prossima stagione.