Lazio, Tare al lavoro per Biglia Keita e De Vrij
La Lazio finora non è stata protagonista del mercato. La società biancoceleste si è limitata a fare da spettatrice interessata in molte situazioni; ora però tutto potrebbe cambiare. Il DS Igli Tare infatti avrebbe promesso a Simone Inzaghi colpi importanti per confermarsi in Italia e far bene in Europa League. Prima però di comprare bisognerà sistemare alcune situazioni delicate che pesano molto sul futuro mercato laziale. Su tutti i casi: Biglia, De Vrij e Keita.
Biglia è sempre vicino al Milan. La Lazio si è arresa a perdere il suo gioiello a centrocampo ma vuole farlo alle sue condizioni; Lotito e Tare non accetteranno cifre inferiori ai 20/22mln per il proprio giocatore. I rossoneri ad oggi non si sono spinti su quelle cifre e quindi la trattativa resta in una fase di pericoloso standby. Biglia ha già un accordo con i lombardi, si attendono ulteriori colloqui tra le parti nei prossimi giorni
De Vrij invece potrebbe, a sorpresa, restare a Roma. Il difensore si sarebbe convinto ad accettare il rinnovo della Lazio che vuole fare dell’oranje un simbolo della squadra. Si tratta solo sulla clausola da inserire nel contratto ma l’accordo sarebbe pressoché totale tra le due parti.
Keita invece si allontana sempre più da Roma. Il giocatore ha rifiutato il rinnovo e piace molto a Juventus Inter e Milan pronte a sfidarsi sul mercato. Lotito vorrebbe cederlo per evitare di perderlo a 0 durante la prossima stagione. Attese novità anche su questo fronte.
Gomez, Widmer e Gonalons
Alejando “El Papu” Gomez è un obiettivo di mercato dichiarato da parte della Lazio. L’argentino è considerato dalla società e da Inzaghi come il giocatore perfetto per gli schemi biancocelesti. I 16 gol e 10 assists fanno parlano per lui; la valutazione che l’Atalanta fa del suo gioiello è superiore ai 30mln ma la Lazio starebbe lavorando per inserire delle contropartite. Se ne è parlato nell’ambito dell’operazione che ha portato al riscatto di Berisha da parte dei nerazzurri. A breve previsto un nuovo summit tra le due parti.
Silvan Widmer invece, con ogni probabilità, sarà a breve un giocatore della Lazio. Il terzino svizzero ha oramai l’accordo con la dirigenza di Formello e anche l’intesa con l’Udinese sarebbe totale sulla base di 8mln più bonus. Pozzo e Lotito avrebbero ormai chiuso la trattativa anche in virtù degli ottimi rapporti che ci sono tra le due società. Battuta la concorrenza quindi, lo svizzero seguirà le orme di Basta e vestirà la maglia delle “Aquile”
Gonalons è il grande colpo in canna di Tare. Qualora dovesse partire Biglia, i soldi della sua cessioni verrebbero riversati sul talento francese in uscita dal Lione. La bottega di Aulas tuttavia è sempre molto cara; il giocatore però vuole andare via dalla Francia e avrebbe rifiutato sia il rinnovo che l’offerta del Marsiglia. Tare farà a breve un tentativo sul giocatore transalpino che avrebbe anche dato la sua disponibilità ad un trasferimento in Italia.
Il mercato della Lazio sta per esplodere i primi colpi.