Lazio, Luis Alberto è carico: “Vogliamo vincere in Italia e in Europa”

Continuare così per sognare la Spagna

In casa Lazio si stanno ammirando delle doti molto importanti in uno di quei giocatori che, forse, a prima battuta non si pensa possa essere così importante per la squadra.

Stiamo parlando di Luis Alberto che da giocatore utile sta divenendo un giocatore imprescindibile per gli schemi di Simone Inzaghi.

Luis Alberto ha dichiarato, a lalaziosiamonoi.it, di sognare la Spagna grazie alla fiducia che gli sta dando la Lazio:

Credevo di avere un ruolo da comprimario anche quest’anno, poi è cambiato tutto. L’Italia è diversa, quando ero al Liverpool mi è stato chiesto di lavorare molto sul mio peso in palestra.

In Italia inizialmente abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla tenuta delle gambe. È stata molto dura, ma effettivamente mi ha aiutato a mantenere un buon livello di forma”.

L’obbiettivo è fare bene sia in campionato che in Europa

Sulla Lazio: “Mi auguro di avere questo ruolo così importante per tutta la stagione. Abbiamo iniziato bene, portando a casa un trofeo. Ottimo anche il primo percorso in Europa League e in campionato. 

Ora però ci aspetta la Juventus, li abbiamo già battuti, ma sappiamo quanto è difficile affrontarli. Vogliamo andare più avanti possibile in Europa e alzare l’asticella in campionato, migliorando magari il posizionamento dello scorso anno.

Io stanco? Voglio giocare quanto più possibile”.