Lazio, Klopp benedice Leiva. Lukaku e Parolo in recupero per la Supercoppa

INZAGHI

Lazio, Klopp ti esalta Leiva: “Diventerà un grande allenatore

E’ finora l’acquisto più importante di questa estate di mercato per la Lazio. Lucas Leiva è arrivato a Roma con l’obiettivo di sostituire Lucas Biglia, portare esperienza internazionale e leadership maturata in 10 anni di Liverpool. E’ stato fino a questo momento l’investimento principale di Lotito che, oltre a sborsare 5 milioni ai reds, ha offerto al centrocampista un contratto triennale da 2 milioni a stagione. L’acquisto pare aver già convinto i tifosi biancocelesti ma a confermare la bontà dell’operazione di Tare ci ha pensato direttamente il suo ex tecnico Klopp.
Il tecnico tedesco, intervistato da Espn, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo ex giocatore: “Quando è partito, entrambi avevamo una piccola lacrima negli occhi. É stato veramente un momento speciale. Quando ha ricevuto l’offerta per andare a Roma, non potevo dirgli di rimanere perché non sapevo quanto lo avrei fatto giocare. Devi essere onesto, soprattutto con un calciatore come lui. Gli ho detto che la porta è sempre aperta dopo i suoi tre anni alla Lazio. Troveremo un posto. Sono sicuro che un giorno, Lucas, diventerà un allenatore fantastico“.

Parolo-Lukaku, recupero sprint per la Juventus

Prosegue intanto il percorso di recupero di Parolo e Lukaku. I due giocatori, arrivati al ritiro di Auronzo con problemi fisici, stanno tentando di tornare al 100% in vista della gara del prossimo 13 agosto contro la Juventus. Troppo importante la Supercoppa per non esserci e stando a quanto riporta Radiosei attorno al recupero dei due aleggerebbe dell’ottimismo.
Fino ad ora in ritiro i due hanno svolto sempre un lavoro differenziato mirato al recupero in vista della Supercoppa, non si sono mai allenati in gruppo ma le loro condizioni fisiche, ad oggi, fanno ben sperare mister Inzaghi.