Lazio-Keita, Tare risponde all’agente del giocatore: “Proposto rinnovo top”

Calenda atteso a Milano per concludere l’affare Keita-Milan

Si arricchisce di un nuovo capitolo la telenovela Keita. Il calciatore della Lazio infatti da ormai qualche settimana sta meditando l’addio dalla Capitale tanto che nelle ultime ore si è creato un vero e proprio intreccio di mercato. La Juventus sembrava la squadra più vicina all’acquisto dello spagnolo ma il Milan è improvvisamente piombato sul giocatore, tanto da aver strappato un accordo di massima con Lotito.
50 milioni per il duo Biglia-Keita; questo hanno messo sul piatto gli uomini mercato del Milan. Un’offerta che la Lazio avrebbe anche accettato lasciando al giocatore l’ultima parola per l’esito della trattativa.
L’agente di Keita, Roberto Calenda, è atteso a Milano da Mirabelli e Fassone per chiudere l’affare, ma occhio al possibile ritorno della Juventus che proverà ad impedire il passaggio dell’attaccante in rossonero.

Calenda: “Mai proposto il rinnovo”. Tare: “Falso, offerto contratto top”

In tutto questo c’è spazio anche per una querelle che ha interessato il Ds biancoceleste Tare e lo stesso Calenda. L’agente di Keita solo ieri aveva affermato come la Lazio non avesse mai proposto il rinnovo di contratto al proprio assistito, parole smentite poco fa dal braccio destro di Lotito.
Fa sapere infatti Tare: “Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Roberto Calenda, il quale afferma di non aver mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo ufficiale per il suo assistito Keita Balde Diao. Tali affermazioni non rispecchiano la realtà. Lo voglio ripetere chiaramente, al calciatore è stato offerto ufficialmente un rinnovo di contratto alle stesse cifre dei top-player della Lazio“.