Lazio, Inzaghi è soddisfatto: “Possiamo giocarcela con tutti”

Simone Inzaghi

Inzaghi al settimo cielo

Dopo la vittoria di ieri sera contro il Nizza in Europa League, l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi si dice molto entusiasta e soddisfatto. La prestazione è stata da squadra solida e cinica. Ecco le sue dichiarazioni nell’immediato post partita:

“Penso che i ragazzi sono stati bravissimi, non era semplice. Il Nizza è una squadra ben costruita, onore alla Lazio. Abbiamo vinto il girone, fino a gennaio testa e cuore al campionato perchè con l’impegno e la dedizione possiamo giocarcela con tutti”.

Sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato più volte l’ultimo passaggio, ma in Europa non ti regala niente nessuno. All’andata siamo stati sorpresi, ci aspettavamo l’avversario col 4-4-2 e ce li siamo ritrovati col 3-5-2, oggi invece ce li aspettavamo come poi hanno giocato”.

Ora testa al campionato

Sul turnover e il campionato: “Tutti quanti cercano di dare sempre il massimo, con l’Europa League ho le rotazioni più profonde. Abbiamo fatto un’impresa, siamo gli unici ad aver vinto tutte e 4 le partite”.

“La squadra migliore d’Italia è la Juventus e se la batti due volte non può essere un caso. Ce la siamo giocata col Napoli. Con la rosa siamo meno profondi di Juventus, Napoli, Inter, Roma e forse pure Milan, ma con l’impegno e la dedizione questi ragazzi se la possono giocare con tutti”.