Lazio, idea Adebayor

Lazio

L’agosto horribilis della Lazio sta volgendo finalmente al termine, ma il club capitolino è pronto a portare in riva al Tevere niente meno che Emmanuel Adebayor.

L’attaccante togolese, attualmente in forza al Tottenham, è finito sul taccuino di Igli Tare ed il giocatore, ex Arsenal e Manchester City, potrebbe approdare in serie A a titolo gratuito: un giocatore di qualità e spessore (magari avanti con gli anni essendo un 1984) ad una Serie A che sembra tornata ai bei tempi che furono.

La Lazio, estromessa dai gironi di Champions League dal Bayer Leverkusen, è tra le big del campionato ad essersi mossa di meno in questa finestra di mercato, ma usufruirà di questi ultimi due giorni per dare a mister Stefano Pioli una squadra capace di lottare ancora una volta per l’Europa.

Ma in casa biancoceleste si guarda anche alle uscite: è ai dettagli la trattativa che porta Lorik Cana al Nantes dopo quattro anni a Formello; per Lucas Biglia è sempre viva la Premier, mentre il Bayer Leverkusen ha chiesto informazioni su Keità, offrendo già 12 milioni di euro. Il giocatore spagnolo non ha mai nascosto la volontà di lasciare la Lazio e di cambiare aria.