Lazio, Giordano: “Tudor proverà a dare le sue idee. La problematica è il tempo”

Bruno Giordano analizza il momento della Lazio, tra prossimi impegni e la gestione della squadra per il nuovo allenatore Igor Tudor

21
L'URLO DI IGOR TUDOR CHE PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Bruno Giordano ex giocatore della Lazio ha parlato a “Radiosei” sul futuro della squadra biancoceleste, in particolare su Tudor e il suo impatto con la squadra e con i risultati, in vista di impegni importanti a cominciare dalla Juventus, ecco le sue dichiarazioni.

Lazio, Giordano: “Non credo ci saranno grandi difficoltà ad assimilare le idee di Tudor”

“Mi aspetto in Coppa Italia due belle partite, che ci permettano di giocare una finale. Ci saranno più responsabilità, peserà il singolo individuo. Marusic non sarà mai Luis Alberto e così via, la squadra è fatta da singoli che devono trovare l’amalgama giusta sotto l’aspetto del gioco. Non credo che ci saranno grandi problematiche, Sarri arriva dopo Inzaghi e sono riusciti comunque a prenderne le nozioni. Ora la problematica è avere il tempo, ci sono partite su partite. Ora si chiede di giocare con altre caratteristiche, poi moduli e schemi di gioco funzionano fino ad un certo punto. C’è da vincere i famosi duelli, per cui vediamo se c’è lo spirito di sacrificio dei singoli. Non possiamo permetterci più di perdere, mancano le ultime nove partite. Tudor sta lavorando sul sistema di gioco, sapendo che l’altro è già assimilato negli ultimi tre anni. Lui proverà a dare le sue idee, ma se poi vede che la squadra va in confusione è un attimo tornare al 4-3-3″.