Lazio, i primi giocatori si ritrovano a Formello: previsto incontro Keita-Lotito

225

Lazio, stagione ufficialmente al via: primi test fisici a Formello. C’è Keita

Vacanze terminate per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo quasi un mese di riposo i biancocelesti tornano al lavoro per preparare la prossima stagione in cui, oltre al campionato e alla Coppa Italia, dovranno confrontarsi anche in campo europeo.
Stamani la Lazio si è infatti ritrovata al centro sportivo di Formello dove, in queste ore, i giocatori stanno svolgendo i test per valutare le condizioni fisiche prima della ripresa degli allenamenti.
Ripresa a ranghi ridotti per mister Inzaghi che dovrà aspettare ancora qualche giorno per avere in gruppo anche i nazionali che, dopo la fine del campionato, sono stati impegnati in sfide internazionali di qualificazione al prossimo Mondiale.
C’era particolare attesa stamani per l’arrivo di Keita Balde: l’uomo mercato della Lazio che con tutta probabilità sarà a Formello solo di passaggio, in attesa di trasferirsi o alla Juventus o al Milan (le due squadre per ora più accreditate ad ingaggiare il giocatore).

Atteso incontro Keita-Lazio per far chiarezza sul futuro

Come riporta Repubblica.it però attorno a Keita c’è particolare attesa soprattutto per quanto riguarda il suo futuro. Il senegalese si è comportato correttamente presentandosi senza problemi all’appuntamento di Formello ma nei prossimi giorni si dovranno capire le intenzioni delle parti. La Lazio e l’entourage del giocatore infatti si incontreranno e, attorno ad un tavolo, decideranno il futuro del senegalese. Una partenza è più che probabile ma restano da capire le condizioni della stessa.
La situazione contrattuale del giocatore non aiuta certo i biancocelesti: Keita è in scadenza nel 2018 per questo Lotito non può sparare cifre esorbitanti. Il patron della Lazio non vuole però nemmeno svendere il suo gioiello e ha comunicato ad Agnelli che non verranno fatti sconti.
Attenzione però ad un’ultima possibilità,stando a quanto riporta Repubblica.it infatti la Lazio potrebbe anche offrire un rinnovo di contratto al classe 1995.
Maggiore chiarezza verrà fatta sicuramente quando, presumibilmente settimana prossima, la Lazio e Keita si incontreranno per fare chiarezza sul da farsi.