Lazio, formazione anti – Udinese: si candida Mauri

Mauri

Novità in vista nella Lazio che domenica sfiderà l’Udinese allo Stadio Olimpico di Roma. A causa dell’assenza dell’infortunato Lucas Biglia, unico regista in rosa, Mister Pioli potrebbe cambiare modulo passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 che tante gioie gli regalò la scorsa stagione.

Come riporta LaLazioSiamoNoi.it, tra i pali è vicino al recupero Federico Marchetti, che dovrebbe riprendersi la maglia da titolare spedendo in panchina Berisha. Confermati sulle fasce Basta e Radu, per affiancare Mauricio al centro della difesa è ballottaggio Gentiletti-Hoedt con il primo leggermente indietro dal punto di vista fisico.

Dato per certo che in mediana giocherà Parolo assieme ad uno tra Cataldi, Onazi e Milinkovic-Savic, l’innesto più suggestivo riguarda la trequarti, dove si candida per scendere in campo dal primo minuto Stefano Mauri. L’impiego dell’ex capitano biancoceleste può valere l’ennesima esclusione per Felipe Anderson, visto che larghi ci saranno Lulic e Candreva.

Per il ruolo di centravanti è serrato testa a testa tra Keita Baldé e Matri. L’allenatore della squadra capitolina scioglierà il dubbio soltanto a poche ore dal fischio d’inizio della gara.