Lazio fermata dal Bologna all’Olimpico

196

Pareggio per i biancocelesti, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Partita imballata, dopo il gol i ragazzi di Donadoni sono corsi ai ripari, spicca su tutti Da Costa, impeccabile con le sue parate, che per un attimo aveva tolto ogni speranza ai Biancocelesti, fino al calcio di rigore sul finale siglato da Immobile. Ma tant’è occasione sciupate dallo stesso numero 9 ma soprattutto Milinkovic-Savic.

UN PAREGGIO MERITATO
Spizzata di Mbaye e palla che sguscia in area di rigore, subito in scivolata arriva Helander, che batte Marchetti. Primo gol in campionato quest’anno, così come il suo primo gol in Serie A l’anno scorso contro la Lazio, la preda preferita del nordico. I biancocelesti non mollano, ma manca la via del gol: Keita e Anderson sulle fasce sono saette, forse troppo macchinosi e troppi dribbling sottoporta riescono a salvare Masina e Mbaye dagli assalti. Immobile poco concreto sottoporta, così come Milinkovic-Savic, ma è soprattutto Da Costa a neutralizzare l quasi tutte le opportunità avute dalla Lazio. Fuori forma Lulic, ma anche Radu, troppo frettoloso. Mister Inzaghi cambia le carte in gioco al momento dello scontro in area tra De Vrij e Floccari, con il primo costretto ad uscire: entra Cataldi, non impeccabile e soprattutto troppi errori di sufficenza. La situazione non si sblocca, la Lazio domina e come: pensare che sono 16 i calci d’angolo battuti dai biancocelesti. Altri cambi: entra Wallace al posto di Radu poi Luis Alberto al posto di Milinkovic-Savic, che poco prima si divora il possibile pareggio tirando di piatto sopra la traversa. La difesa si site ma bene nonostante l’assenza di De Vrij con Wallace che si intende bene sia con Hoedt che con Patric, molta positiva la gara del numero 4. Tra i continui assalti ecco che è proprio Wallace che a lato del balo viene leggermente toccato alla gamba da Masina, il più strillato da Donadoni oggi, che al 97 regala il calcio dal dischetto. Si avvicina prima Marco Parolo, poi la lascia a Immobile che tira e spiazza Da Costa lasciandosi alle spalle tutte le occasioni sprecate e i suoi occhi sembrano proprio chiedere scusa ai suoi tifosi. Il gol spazza via ogni critica, per poco. Ora la Lazio si trova a 14 punti come il Napoli a -2 dalla Roma e c’è molto da lavorare.
PREOCCUPAZIONE DE VRIJ
Il difensore della Lazio dopo un duro contrasto con Floccari ha lasciato il campo e ha lasciato Inzaghi e i tifosi biancocelesti col fiato sospeso. Direttamente dalla clinica Paideia, però, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, il medico sociale Ivo Pulcini: “Vi tranquillizzo, sta benissimo, sta mangiando la pasta. Floccari sta facendo una tac, ma sta bene anche lui.”