Lazio, obiettivo migliorarsi
La Lazio ha vissuto una stagione ad altissimi livelli. Il quarto posto, la finale di Coppa Italia erano tutti obiettivi impensabili ad Agosto. Ora l’obiettivo della squadra è crescere ancora e migliorarsi il più possibile. Per raggiungere tali scopi sarà necessario confermare gli uomini migliori di questa grande stagione, Biglia Keita e Milinkovic su tutti. Il mercato però, come giusto che sia, è in costante fermento; la Lazio non vuole farsi trovare impreparata in caso di partenza di qualche big e sonda il mercato alla ricerca di profili giusti. Tare e la dirigenza sono pronti ad esplorare il mercato in vista della prossima, impegnativa, stagione.
Dost, Selke e Janssen piacciono molto
I biancazzurri vogliono rinforzare il reparto offensivo con almeno un innesto. Scontata la partenza di Djordjevic la Lazio vuole prendere una prima punta di peso da affiancare ad Immobile. Uno dei profili sondati con maggiore interesse è quello di Bas Dost dello Sporting Lisbona. L’attaccante ex-Wolsfburg ha stupito tutti nel campionato portoghese segnando ben 34 gol in 31 partite giocate. Abile nel gioco di testa, aiutato anche dai suoi 196cm di altezza, e dotato di una buona tecnica Dost potrebbe rappresentare una buona soluzione per l’attacco capitolino. La valutazione si aggira sui 15mln di euro e qualora dovesse partire un big la Lazio potrebbe tentare l’assalto all’attaccante dello Sporting.
Selke e Janssen sono due profili giovani che piacciono molto a Tare. Il primo è uno dei protagonisti della cavalcata storica del Lipsia. Attaccante dal gran fisico, 192cm di altezza, in possesso di ottime qualità anche palla a terra. Difficile che i tedeschi se ne privino senza un’offerta importante. Janssen invece è un pallino del DS della Lazio. Seguito a lungo prima del suo approdo al Tottenham ora potrebbe tornare in cima alla lista di gradimento. Infatti la giovane punta è stata chiusa in Inghilterra dall’esplosione di Kane e Alli e starebbe meditando di cambiare aria. Valutazione sui 20mln.
Muslera: si ragiona sul clamoroso ritorno?
Fernando Muslera e la Lazio potrebbero ritrovarsi a breve. Il portiere uruguaiano, attualmente in forza al Galatasaray in Turchia, si è concesso una vacanza nel Belpaese. L’occasione è stata ghiotta per i media di alimentare voci sul futuro dell’estremo difensore. Muslera infatti ha il contratto in scadenza nel 2018 e secondo la stampa turca si sarebbe incontrato con Tare per discuter i termini di un ritorno nella Capitale. Le voci ad ora non hanno trovato nè conferme nè smentite da entrambe le parti. I tifosi del galata però non l’hanno presa benissimo sui social e hanno chiesto spiegazioni al giocatore. Si attendono sviluppi.