Lazio, contro il Napoli per dimenticare subito il Dnipro

Pioli

Lazio pronta al match clou di questa quarta giornata: i biancocelesti saranno di scena alle 20:45, al “San Paolo” contro il Napoli.

Nello scorso campionato la partita di disputò all’ultima giornata e vide la Lazio imporsi 4 a 2. Con quella vittoria Klose e compagni volarono in Champions League (preliminari, però), mentre Rafa Benitez salutò il Golfo con un’amara Europa League. E Higuain si mette ancora adesso le mani nei capelli ripensando all’errore clamoroso dal dischetto…

I biancocelesti, attualmente noni in classifica con 6 punti, arrivano dalla batosta (psicologica) del pareggio di Dnipropetrovs’k: i padroni di casa ucraini hanno pareggiato la rete di Milinkovic-Savic allo scadere del tempo di recupero, vanificando il gol iniziale di. I partenopei, invece, hanno demolito 5 a 0 a Fuorigrotta i belgi del Bruges.

Stefano Pioli, mister laziale, deve fare i conti con l’assenza di Antonio Candreva, che non sarà della partita a causa di un infortunio alla caviglia subito in allenamento: il tecnico laziale dovrebbe schierare un 4-3-1-2.
Torna titolare Mauricio e al suo fianco opererà l’olandese Wesley Hoedt. Stefano Mauri giocherà dietro le due punte Alessandro Matri e Keità: l’ex capitano sembra essere tornato in forma e aiuterà le due punte di sfondare la retroguardia partenopea. I due punteros di Pioli stanno vivendo momenti differenti: l’attaccante lodigiano è reduce dalla doppietta di domenica scorsa contro l’Udinese e sembra muoversi a suo agio con la sua nuova squadra, mentre lo spagnolo sta cercando la prima rete stagionale in campionato. Si accomoderà ai bordi del campo anche Felipe Anderson: recuperato dell’infortunio, l’attaccante brasiliano potrebbe trovare spazio nella ripresa.
A centrocampo spazio ad Onazi in mediana di regia, mentre Danilo Cataldi si siederà in panchina. Come sarà panchina per Sergej Milinković-Savić.

Indisponibili Miroslaw Klose, Lucas Biglia, Filip Djordjevic, Stefan de Vriy e Ravel Morrison, fuori causa per un infortunio al tallone, ma che dopo l’ottimo pre-campionato sembra essere uscito dalla “visuale” di Pioli.