La Lazio centra la terza vittoria consecutiva con le unghie e con i denti, battuto un ottimo Frosinone grazie ai gol siglati da Keita Balde a dieci minuti dal termine e Filip Djordjevic in pieno recupero. Stefano Pioli si gode così il secondo posto, a pari punti con la Fiorentina, in attesa del match di stasera tra i viola e l’Atalanta.
Sconfitta con onore per la squadra di Roberto Stellone, che dimostra ancora una volta – dopo il clamoroso pari dello Juventus Stadium – di non temere i grandi palcoscenici e sfiora più volte la rete: ci provano a più riprese Dionisi e Soddimo, fino a quando l’eroe di Torino Blanchard colpisce addirittura la traversa. I biancocelesti – che hanno perso Marchetti e Basta per infortunio – sono bravi a colpire nel finale grazie a Keita (subentrato a Kishna) ed in contropiede con Djordjevic.
LAZIO (4-3-3) – Marchetti (dal 38′ Berisha); Basta (dal 63′ Konko), Hoedt, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna (dal 61′ Keita). All. Pioli. A disp. Guerrieri, Patric, Braafheid, Radu, Onazi, Morrison, Candreva, Milinkovic-Savic, Mauri, Matri.
Indisponibili: Klose, de Vrij
Squalificati: Mauricio
Diffidati: nessuno
FROSINONE (4-4-2) – Leali; Rosi, Bertoncini, Blanchard, Pavlovic (dall’86’ Castillo); Chibsah, Gucher, Soddimo, Paganini (dal 74′ Tonev); Dionisi, D. Ciofani. All. Stellone. A disp. Zappino, Gomis, Bertoncini, M. Ciofani, Crivello, Chibsah, Frara, Sammarco, Carlini, Verde.
Indisponibili: Longo, Diakitè
Squalificati: nessuno
diffidati: nessuno
ARBITRO: Di Bello
ASSISTENTI: Costanzo e Di Vuolo
IV UOMO: Fiorito
ADDIZIONALI: Tagliavento e Abbattista
AMMONITI: Biglia, Felipe Anderson, Keita (L), Dionisi (F)