Lazio contestata a Fiumicino

199

Lazio

Era una reazione più che prevedibile. Un centinaio di tifosi della Lazio hanno aspettato nella notte a Fiumicino la squadra di ritorno da Verona per manifestare tutto il loro dissenso dopo la pesante sconfitta contro il Chievo.

“Fuori le palle” è stato il coro che ha riecheggiato dentro il terminal dello scalo romano. I tifosi sono giustamente delusi e molto arrabbiati dopo l’ennesima priva incolore degli uomini di Pioli: il tecnico emiliano chiede scusa nel post partita, non riconosce più la squadra che l’anno scorso ha regalato il più bel calcio in Italia. Dicono che Lotito si sia infuriato per la sconfitta e negli spogliatoi abbia fatto una strigliata a tecnico e giocatori, anche se la stessa società dovrebbe interrogarsi sui perché di questo crollo, di una campagna acquisti sotto accusa, di problemi riemersi all’improvviso. Stasera si chiude la sessione estiva del calciomercato, la gente laziale spera che in extremis qualcosa possa muoversi al di là delle dichiarazioni ufficiali di circostanza.

Lasciare la squadra così incompleta rappresenterebbe giocare i mesi avvenire, almeno fino a gennaio, con una rosa strettissima in alcuni reparti. La Lazio ha già gettato alle ortiche milioni e prestigio per il non accesso in Champions, bisogna rimettersi subito in carreggiata e ricominciare a vincere e convincere in Italia ed in Europa.