Sarà un calciomercato importante quello della Lazio nella prossima estate. Da diversi mesi ai biancocelesti arrivano offerte e richieste da parte dei top club europei, intenzionati ad acquistare i migliori giocatori della squadra di Pioli.
FELIPE ANDERSON E CANDREVA
Nelle ultime ore circolano voci sulle trattative che porterebbero in Inghilterra Felipe Anderson e Candreva. Di ieri la dichiarazione di Lotito, poi smentita, che annunciava la cessione del brasiliano al Manchester United per la cifra di 60 milioni di euro. I Red Devils sono da parecchio tempo sul classe ’93 ex Santos, così, da un certo punto di vista, i tifosi della Lazio sono già rassegnati a vederlo partire direzione Old Trafford. Diversa la situazione di Candreva, diventato una vera e propria icona del popolo biancoceleste dopo i primi malumori al suo arrivo. Il numero 87 viene considerato all’unanimità il trascinatore della squadra, tanto che molti sono rimasti stupiti dalla mancata assegnazione della fascia di capitano al suo braccio. Secondo La Repubblica Antonio Conte vorrebbe portarlo al Chelsea dopo gli Europei in Francia. L’attuale CT della Nazionale è il primo candidato a sostituire Hiddink sulla panchina dei Blues e la sua stima per Candreva è nota; Lotito chiede 30 milioni.
BIGLIA E KEITA BALDE’
Ad agosto lo United si era informato anche per Biglia, ricevendo il “No” della Lazio. Il regista argentino ha dichiarato più volte l’amore per il club capitolino, ma non sono da escludere scenari differenti. Dopo aver militato a lungo nell’Anderlecht, approdare ora, a 30 anni compiuti, per la prima volta in una squadra davvero grande sarebbe il giusto premio alla carriera. Con l’Argentina ha sfiorato la vittoria del Mondiale, perché negargli la possibilità di vincere la Champions League? L’ultimo “big” che può emigrare è il più giovane, che forse è anche il più forte. Keita Baldé colleziona estimatori in giro per il continente sin dalle sue prime apparizioni in maglia biancoceleste, quando dava l’impressione di essere un bambino prodigio. La cantera del Barcellona la sede del suo lancio in Europa, la prima squadra blaugrana il traguardo inciso nel suo destino. Trattare con Lotito, però, sarà difficile anche per la società campione di tutto.