Keita, esclusione per l’amichevole Lazio-Triestina
Si arricchisce di un nuovo capitolo il caso Keita. Il senegalese è in uscita dalla Lazio ma, in attesa che arrivi a Lotito la giusta offerta, il giocatore continua ad allenarsi regolarmente col resto del gruppo. Di poco fa però la decisione di mister Inzaghi di escludere il suo attaccante dall’amichevole contro la Triestina: una scelta che fa discutere principalmente in ottica mercato, quasi che il tecnico biancoceleste voglia preservare il giocatore in previsione di un prossimo trasferimento.
Lo stesso Keita però è rimasto particolarmente deluso per la decisione del suo tecnico, tanto che su Twitter si è lasciato andare ad uno sfogo che non ha bisogno di interpretazioni.
“Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare…” queste le parole del giocatore della Lazio, evidentemente deluso di non far parte della partita contro la formazione friulana.
Juventus ed Inter spettatrici interessate
Osservano gli sviluppi del “caso” Keita sia la Juventus che l’Inter. Mentre i bianconeri si sono rifatti sotto per il giocatore dopo la rinuncia a Schick, i neroazzurri da qualche giorno sono in continuo pressing sull’ex Barcellona. Fino a qualche settimana fa la Juventus sembrava la principale candidata per assicurarsi il giocatore, Ausilio poi si è inserito sorpassando i rivali nella corsa al giocatore. L’Inter ha già scelto Keita per il dopo Perisic, si attende però prima la cessione del croato allo United. Di questa situazione di stallo potrebbe beneficiarne la Juventus che, perso appunto Schick, potrebbe tornare forte sull’esterno senegalese.
Occhio però che l’Inter potrebbe mollare il laziale e puntare forte su Schick, ormai partente dalla Sampdoria.