Proprio ora che la macchina si era rimessa in carreggiata arriva la pausa natalizia. Pioli e i suoi sono tornati ad essere quella squadra compatta che si è vista lo scorso anno. Udinese e Inter, due vittorie scaccia-crisi che riportano entusiasmo e tanta voglia di stupire nell’aria di Formello. Non tutti i mali vengono per nuocere e in casa Lazio ne sono coscienti. Gli aquilotti tornano a proporre gioco e soprattutto a fare punti lontano dall’Olimpico, ma il problema della difesa rimane una priorità da risolvere.
De Vrij non rientrerà per la fine della stagione, ci sono dei ritardi nella tabella di marcia. Gentiletti continua ad avere dei problemi al ginocchio e chiede la cessione in prestito per giocare con meno pressione addosso. Mauricio e Hoedt non sono delle certezze lì dietro. Suona il campanello d’allarme e il ds Tare dovrà trovare un centrale in più rispetto a quello già messo in conto.
Oltre ai soliti nomi di Djourou (Amburgo) e N’Koulou (Marsiglia), nelle ultime ore è spuntato il nome di Vestergaard, roccioso danese classe ’92 in forza al Werder Brema. Continua il pressing dell’Inter per Biglia e Candreva, ma al momento Lotito resiste.
Spunta anche un retroscena estivo su De Vrij: la Lazio ha rifiutato 36 milioni dal Valencia.