Lazio alle prese con un Lotito furioso

177
Lazio Lotito

Lotito_coppaitalia

La Lazio perde l’imbattibilità in casa e torna a dover affrontare quella serie di problemi e difficoltà che le rendono sempre più difficile la corsa Champions. La squadra di Pioli sprofonda con questa sconfitta all’ottavo posto da dove solo con il cannocchiale possono scorgersi le cime della classifica.

Il tonfo di ieri sera è il riflesso di tutto l’ambiente biancoceleste, deluso da risultati che non rispecchiano l’andamento dello scorso anno ma soprattutto orfano dei cardini che fino a qualche mese fa la rendevano una delle realtà del nostro campionato: Klose dopo undici gare non ha ancora trovato la via del gol, Biglia tartassato dagli infortuni non riesce a dare l’apporto qualitativo necessario alla squadra e Candreva appare sempre più svogliato e fuori forma.

Questa mattina al centro d’allenamento di Formello è arrivata anche la strigliata di Lotito che non ha affatto gradito la sconfitta subita dall’ex Mihajlovic.

Il Presidente ha preteso tutto lo staff a rapporto per richiamarlo ad onorare con impegno la maglia della Lazio. “Dovete tirare fuori le palle, l’atteggiamento di ieri è stato vergognoso. Avete le qualità necessarie ma dovete rialzarvi in nome del simbolo che portate sul petto e in nome del collettivo.”

Parole molto pesanti che suonano come un avvertimento a cambiare rotta in vista di gare decisive come quella con il Rosenborg e quella successiva contro la Roma.