Lazio, agenda fitta: corsa Europa e derby di Coppa Italia

Inzaghi pensa al turn over in vista della semifinale contro la Roma?

 

Simone Inzaghi ieri ha lasciato a riposo alcuni giocatori durante l’allenamento. Comprensibile per quanto riguarda Marchetti, che rientra dall’infortunio al ginocchio, ma senza ragioni fisiche per Immobile, De Vrij, Patric, Milinkovic e Basta. Che sia il segnale di un turn over in previsione del derby di mercoledì prossimo valido come semifinale di andata di Coppa Italia? Difficile dirlo oggi.

Domenica alle 15 la Lazio scenderà in campo contro l’Udinese. Sicuramente non sarà della partita Biglia, squalificato. Ma vincere sarà fondamentale, perchè in questa corsa all’Europa stanno andando tutte molto forti. Probabilmente un po’ di turn over lo vedremo comunque, anche se per squalifica in Coppa Italia non potranno giocare Patric, Lulic e Radu. La squadra di Inzaghi, poi troverà il Bologna il 5 marzo, tre partite in 8 giorni dunque, normale che si pensi a far riposare qualcuno.

Intanto un dato preoccupa abbastanza l’ambiente. La difesa della Lazio ha subito 29 gol in 26 partite, più di uno a partita, restando inviolata solo in cinque occasioni, contro le ultime squadra in classifica. Un aspetto da migliorare sicuramente, se si vuole puntare all’Europa che conta.

Nel frattempo si attende la firma del rinnovo di Thomas Strakosha fino al 2022. Secondo quanto riporta Il Messaggero, per il portiere albanese classe 1995 stipendio da quasi 300.000 a stagione.