Lazio, a Rosenborg per scacciare la crisi

175

Lazio_Auronzo

La “crisi del secondo anno” aleggia sinistramente su Stefano Pioli che teme di dover affrontare gli stessi problemi che a suo tempo toccarono a Vladimir Petkovic: l’attuale CT della Svizzera, dopo un primo anno di trionfi e belle prestazioni, non riuscì a riconfermarsi nella stagione successiva e fu inesorabilmente esonerato.

L’andamento piuttosto altalenante della Lazio di quest’anno e le prestazioni mai del tutto convincenti non permettono ai tifosi biancocelesti di essere fiduciosi per il prosieguo della stagione, anzi preoccupano non poco i supporters che, dopo le ultime sconfitte in campionato, ritrovano la propria squadra relegata al settimo posto. Domani gli uomini di Pioli voleranno a Rosenborg, dove li aspetta una gara molto dura sia dal punto di vista puramente fisico che climatico: a Trondheim, in Norvegia, Candreva & Co. troveranno temperature oscillanti tra i 4 e i 6 gradi.

Le scelte di campo dell’ex tecnico del Bologna sembrano orientate verso un leggero turn over con Ravel Morrison che esordirà finalmente da titolare insieme al giovanissimo elemento della primavera Oikonomidis. Lavoro differenziato per Keita e F. Anderson in vista del derby, mentre Parolo torna disponibile ma partirà dalla panchina. Spazio anche per Konko e Kishna, unico a salvarsi nella gara contro il Milan.