Home Serie A L’ATLANTE EUROBASKET ROMA BATTE ANCHE L’ORASI’ RAVENNA

L’ATLANTE EUROBASKET ROMA BATTE ANCHE L’ORASI’ RAVENNA

Roma Ravenna
Roma Ravenna

L’Atlante Eurobasket Roma centra la quarta vittoria consecutiva sconfiggendo l’OraSì Ravenna con un punteggio di 71-61.
I capitolini, che hanno recuperato di Viglianisi, entrano in campo con Romeo, Gallinat, Bucarelli, Cicchetti e Olasewere. Rispondono gli ospiti con Rebec, Denegri, Oxilia, Givens e Simioni.

 

Cronaca della partita


Ravenna inizia bene portandosi sul 4-10 dopo 4 minuti di gioco. Olasewere prova a dare una scossa ai suoi, ma Ravenna continua ad andare a segno, costringendo coach Pilot a fermare il gioco sul punteggio di 8-14. Gallinat rimette in partita l’Atlante con una tripla e i capitolini riescono a chiudere il primo quarto sul punteggio di 17-14.


Il match è molto fisico ed equilibrato con le due squadre che sono sul 23-20 a metà del secondo quarto. I romani tentano la fuga portandosi sul 27-23, ma quando i ravennati si riavvicinano, coach Pilot chiama timeout. La squadra di Ravenna prova ad accorciare le distanze senza successo e le squadre vanno a riposo sul 30-26.


Nel terzo quarto Givens riavvicna le due squadre con un gioco da tre e dopo 3 minuti e mezzo Simoni firma il pareggio. Sul 39-34 a 4 minuti e mezzo dal termine del terzo quarto, coach Cancellieri ferma il gioco, ma l’attacco romano non si ferma e si porta sul +10 costringendo Ravenna ad un nuovo timeout. Alla fine del terzo quarto il vantaggio dei capitolini sale a +14 con il tabellone che riporta 53-39 per i padroni di casa.


Ravenna prova a riavvicinarsi e, nonostante i 10 punti di vantaggio, coach Pilot richiama all’ordine i suoi con un timeout a 7 minuti dal termine. Nonostante la buona difesa dei capitolini, Ravenna riesce a portarsi a -7 e coach Pilot ferma di nuovo la gara a 1:24 dalla fine. Gli ultimi assalti degli ospiti vanno a vuoto e l’Atlante Eurobasket Roma centra il quarto successo consecutivo.

Parla così coach Damiano Pilot a fine partita: “Abbiamo disputato una grande partita difensiva, mettendo in campo tanta energia nella nostra metà campo senza perdere lucidità in attacco. Ci tengo ancora una volta a sottolineare la prova dei miei ragazzi, che si sono guadagnati pienamente quanto stanno ottenendo”.

 

Tabellino


Atlante Eurobasket Roma – OraSi Ravenna 71-61

Atlante Eurobasket Roma: Olasewere 19, Ludovici n.e., Gallinat 16, Cepic, Fanti 7, Viglianisi, Cicchetti 4, Bischetti n.e., Magro 10, Staffieri 3, Romeo, Bucarelli 12
All. Pilot
Ass. All. Crosariol, Zanchi

OraSi Ravenna: Cinciarini 15, Venuto, Maspero, Oxilia, Chiumenti 6, Givens 17, Vavoli n.e., Rebec 2, Denegri 3, Simioni 10, Guidi n.e., Buscaroli n.e.
All. Cancellieri
Ass. All. Savignani, Taccetti

Exit mobile version