Genoa vs Sampdoria si tinge di blucerchiato
Primo tiro in porta della Samp con Praet, ma è facile per Perin. Grandi ritmi al Ferraris nel primo quarto d’ora di gioco, ma ancora nessun’occasione eclatante per entrambe le parti. Grandissima occasione al 19′ per il Genoa con Lapadula: grande giocata di Taarabt che alzando la palla trova Lapadula il quale però in sforbiciata non colpisce bene. La sblocca la Samp al 23′ con Gastón Ramirez che di forza passa su Zukanovic e con un tocco morbido segna lo 0-1. Termina senza recupero la prima frazione si gioco.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo il Genoa ha un’occasione al 14′ con Rigoni che impatta di testa anche se la palla finisce sopra la traversa. Spinge con più insistenza il Genoa che sicuramente è alla ricerca almeno del pareggio soprattutto con Lapadula e il neo-entrato Pandev. Sofferenza nella Sampdoria in questi minuti per la spinta del Genoa che crede nel pareggio: le sue manovre offensive però non impegnano più di tanto Perin. Colpisce Quagliarella e fa 0-2 al 40′: con un tocco di fortuna Zapata riesce a straripare sulla destra, Perin uscendo libera la porta e Quagliarella da due passi l’appoggia in rete. Che derby! C’è ancora il Genoa che non si arrende e si vede con un gran botta di Veloso da fuori area: Viviano però con una gran bella parata evita la gioia del gol al centrocampista. Cala il sipario dopo 3 minuti al Ferraris, la Samp si aggiudica il derby di Genova!
Genoa-Sampdoria 0-2, il tabellino
GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi [54′ Lazovic (87′ Pellegri)], Omeonga, Veloso, Laxalt; L.Rigoni (67′ Pandev), Taarabt; Lapadula. Allenatore: Ivan Juric.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Beseszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet (77′ Alvarez); Ramirez (60′ Barreto); Zapata (87′ Caprari), Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.
Arbitro: Massimiliano Irrati (Firenze)
Ammoniti: 23′ Beseszynski (S), 27′ Lapadula (G), 44′ Ferrari (S), 58′ Veloso (G), 69′ Rossettini (G), 81′ Taarabt (G).
Espulsi: Nessuno
Genoa-Sampdoria, highlights