La Roma supera in rimonta l’Atalanta (1-2)

185

Nainggolan

La corsa scudetto è appena iniziata, la Roma conferma di essere tra le pretendenti al titolo. I giallorossi di Garcia vincono in rimonta a Bergamo contro l’Atalanta di Colantuono e agganciano momentaneamente in vetta la Juventus. Atalanta in vantaggio dopo solo 1′ di gioco grazie a Raimondi che serve un assist al bacio a Moralez che non sbaglia.

La Roma reagisce nel migliore dei modi e riesce a superare in rimonta i nerazzurri. Prima è Ljajic a trovare il pari, azione personale dell’ex Fiorentina che indovina la giocata vincente per il pareggio romanista. Al 42′ arriva il gol vittoria firmato Nainggolan, il belga sfrutta al meglio l’assist di Ljajic e regala alla sua Roma vittoria e tre punti che valgono la vetta della classifica.

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Stendardo, Cherubin, Dramé; Raimondi, Baselli (24′ st Grassi), Carmona, Gomez (29′ st Boakye); Moralez; Denis (29′ st Bianchi)

A disp.: Avramov, Zappacosta, Scaloni, Del Grosso, Biava, Molina, Spinazzola, D’Alessandro
All.: Colantuono
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis (3’st Somma) , Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe (13′ st Florenzi), Destro, Ljajic (36′ st Keita)
A disp.: Skorupski, Holebas, Strootman, Emanuelson, Ucan, Keita, Gervinho, Sanabria, Borriello, Calabresi
All.: Garcia
Arbitro: Massa
Marcatori: 1′ Moralez (A), 23′ Ljajic (R), 42′ Nainggolan (R)