La Roma su Digne, il pupillo di Garcia

Garcia

Continua imperterrito il mercato della Roma, a caccia delle ultime pedine utili per completare l’organico per la prossima stagione. L’ormai imminente approdo nella Capitale di Edin Dzeko dovrebbe chiudere il mercato (in entrata) per il reparto offensivo; a centrocampo la Roma è già al completo, mentre in difesa, se non dovesse partire Romagnoli, arriverà un terzino sinistro.

Con Ashley Cole destinato alla MLS e un Balzaretti fermo ai box da un anno, un terzino per la fascia mancina appare più che necessario ai giallorossi. Dopo Adriano, le attenzioni di Walter Sabatini si sono spostate su Digne, talentuosissimo francese di proprietà del Psg.

Probabilmente il nome di Lucas Digne, è stato segnalato anche da Rudi Garcia, che ai tempi del Lille lanciò il terzino classe ’93 quando questi non aveva nemmeno 18 anni. Il giocatore è in cerca di continuità e a Roma potrebbe trovarla. Resta, tuttavia, da individuare la soluzione più vantaggiosa per entrambe le squadre, visto che i parigini non vorrebbero privarsi definitivamente di uno dei maggiori prospetti del calcio francese.

Le più credibili alternative a Digne, parlano la sua stessa lingua e sono Kurzawa, Masuaku e Trémoulinas.