La Roma sfoltisce la rosa: via Paredes, in bilico Iturbe ed Ibarbo

173
Iturbe in azione

Iturbe in azione

Ultima settimana di calciomercato e la Roma ha bisogno di cedere alcuni giocatori poco utilizzati. Walter Sabatini è al lavoro per chiudere trattative con diverse società italiane e non solo, con l’obiettivo di mettere tutto nero su bianco prima della gara di domenica contro la Juventus.

Andrà all’Empoli in prestito Leandro Paredes: come riporta il sito internet di Gianluca Di Marzio, il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista argentino sarà annunciato oggi. Una stagione in Toscana per giocare di più e dimostrare che in Serie A può davvero fare la differenza.

Tiene banco la situazione di Juan Manuel Iturbe, conteso da tre squadre. In Italia il Genoa è nettamente in vantaggio sulla Fiorentina per strappare l’attaccante di Buenos Aires ai giallorossi, ma nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Benfica (fonte Il Messaggero), destinazione che al ragazzo non dispiacerebbe. Il suo valore si aggira sui 20 milioni, probabile la partenza in prestito con diritto di riscatto.

Potrebbe tornare in rossoblù Victor Ibarbo, ma stavolta invece del Cagliari parliamo del Bologna. Il velocista colombiano è in contatto con Mattia Destro, che lo ha praticamente convinto a raggiungerlo alla corte di Delio Rossi. Lì sarebbe titolare e aumenterebbe le speranze di salvezza del club di proprietà statunitense.