La Roma non vuol smettere di sognare, a Napoli esame decisivo

Il campionato non è ancora finito, le partite da giocare sono ancora tante e la Roma di Rudi Garcia vuole sognare ancora. La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha allungato ancora, adesso i bianconeri di Conte sono a più undici dai capitolini, che hanno però una partita in meno, la distanza sembra abissale, ma i sogni sono fatti per essere coltivati ed inseguiti, fino alla fine. Garcia non ha alcuna intenzione di abbandonare le speranze, ma soprattutto vuole difendere quel secondo posto che vorrebbe dire accesso diretto alla prossima Champions League.

Domenica la Roma sarà impegnata in quella che forse è la partita più attesa e più importante per la conquista proprio del secondo posto. Al San Paolo di Napoli, sarà di nuovo Garcia contro Benitez, Roma contro Napoli, per un derby del sud che dopo diversi anni tona ad infiammare la nostra serie A. E’ la quarta volta che le due squadre si affrontano, due volte ha vinto Garcia e una Benitez, nell’ultima, che è valsa la finale di coppa Italia. Domenica sarà una partita importante, una sfida unica, che servirà a capire che delle due può arrivare seconda e provare fino alla fine a rincorrere la Juventus capolista.

La Roma ha un vantaggio da gestire, sa di non poter sbagliare di nuovo e la semifinale di coppa Italia di neanche un mese fa è ancora un ricordo vivo e forte da essere dimenticato. Garcia domenica potrà contare sul ritorno di giocatori importanti, Dodò e Maicon su tutti. Finalmente il tecnico francese riavrà i suoi due terzini, assenti da davvero troppo tempo. La squadra oggi si sta allenando in palestra, mancano i nazionali, ma la voglia è quella di ripartire subito, dopo i pareggio interno con l’Inter la Roma vuole i tre punti, vuole ipotecare il secondo posto e vuole ancora dare fastidio ai bianconeri.