La Stagione è conclusa, c’è aria di cambiamento ma anche le certezze non mancano all’appello. I colpi di scena non si sono fatti attendere, per tutta la stagione hanno infiammato il campionato, ed ora al momento della resa dei conti sembra che ancora non si sia esaurita la voglia di sorpendere.
ROMA- AMOR QUESTIONI DI CUORE?
Tutto parte da qui, dal cuore, il motore principale, che va oltre dove braccia, gambe e polmoni non riescono ad arrivare. É da qui , come anche dall’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma, che gli ingranaggi hanno ricominciato a girare, poggiandosi su perni fondamenatali come Nainngolan, un fulmine lì a centrocampo, come Manolas , muro invalicabile vincitore di contrasti aerei maggiore di tutta la Serie A; Lucas Digne, la Freccia, il quale ha fatto per un attimo tornare in mente ad un altra vecchia conoscenza giallorossa: “il Pendolino” Cafù , stavolta però in versione bionda e di lingua francese. Sono solo alcuni dei nomi questi che hanno permesso l’accesso ai preliminari di Champions League, ma uno in particolare ha reso tutta questa esperienza quasi come una fiaba:il nome, è facile Francesco Totti. Come in quasi tutte le storie d’amore, si sa, le discussioni ci sono, a volte si sfiora il limite della rottura, ma poi, la magia di qualche gesto fa ritornare tutto al suo posto. Ogni volta che “Il Capitano” è entrato ha risolto la situazione. Da leader, ha preso sottobraccio la squadra e l’ha trascinata dove meritava. Certo è che Spalletti ha fatto un impresa: in 17 partite ha raccolto 45 punti (14v 3n), mai la Roma nella sua storia ha visto numeri del genere, ma di certo, l’asso nella manica di ‘Lucianone’ non è stato solo il suo buon gioco, il “falso-nueve”, a volte una squadra ha bisogno di campioni, è il loro ruolo, il loro istinto; serviva insomma la ciliegina sulla torta per coronare la stagione e quella è stata sicuramente Totti, nel più dolce finale di stagione che la capitale abbia mai vissuto.
Ma la magia dell’amore per una maglia non è finita qui: Lucas Digne, il francesino, le ultime voci lo danno ormai lontanto da Roma, ma è proprio lui che, d’improvviso, rompe il silenzio; come riporta LaRoma24.it , sembrerebbe infatti che la trattativa tra Psg e Roma sia entrata nel vivo, proprio il terzino ha espresso di voler rimanere in Italia, l’ambiente lo ha impressionato, qui ha dimostrato chi può diventare, soprattutto con Spalletti è cresciuto tanto. La Questione cuore è ormai virale nello spogliatoio, anche Stephan El Shaarawy ormai verrà riscattato dall’A.C. Milan per ben 13 milioni di euro, come previsto. Anche il Faraone, sembra esser tornato quello di una volta: partito per il Principato di Monaco, il suo futuro era del tutto buio, la cura Spalletti gli ha restituito un ruolo da protagonista nel club, chissà se anche per l’intera nazione?
Si avvicina sempre di più la firma del più desiderato rinnovo del “Capitano”: si parla di 1,1 milione.
Il Ritorno di Fiamma più atteso sarebbe quello con Benatia, che in questi giorni si è visto a Roma per gli Internazionali di Tennis, ma occhio alla Juventus. Su quest’ultima infatti gli animi si sono scaldati, stavolta per un altra questione:il profilo Twitter @J_Mercato riporta infatti un video in cui dei tifosi giallorossi insultano pesantemente Miralem Pjanic sulla sua autovettura. Amori che restano, amori che finiscono , sicuramente quello del bosniaco rientra in quest’ultima categoria, vista la sua possibile trattativa con la Juventus, acerrima nemica dei capitolini.
NUOVE SPERANZE
Per il Mercato, non si dorme mai. Nella giornata di domani ci sarà l’arrivo del nuovo portiere Allisson, intanto si pensa già a nuovi nomi del centrocampo: uno su tutti Duncan del Sassuolo, fisico, tecnica e posizione, dietro l’angolo occhi sempre all’insidia Juventus, che oltre a Pjanic, potrebbe soffiare via il giovane talento ex Livorno. Intanto si pensa ad uno scambio di lusso: aperta l’asse Roma-Bologna si pensa ad una sorta di scambio Paredes-Diawara, entrambi i giocatori sono delle ottime promesse, sia l’ex Boca che il classe ’97, la questione rimane aperta per eventuali sviluppi. Per l’attacco, le voci che portavano al talento Alexandre Lacazette, sembrano essere smentite, dato che il West Ham United sembrerebbe intenzionato ad offrire 30 milioni di sterline, che intanto ha acquistato il suo primo acquisto estivo Havard Nordtveit. Anche il belga Batshuayi sembrerebbe destinato in Premier League conteso tra West Ham e gli Spurs.