La Lazio ha dimenticato il derby
La Lazio reagisce alla sconfitta nel derby e vince su un campo insidioso come quello di Genova. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di crederci dall’inizio della partita ed è stata premiata sul finire del primo tempo con un uno-due che ha steso la Sampdoria. Il migliore in campo certamente è stato Anderson che ha sfornato 2 assist preziosi ed ora è il migliore assist-man del campionato italiano (fino adesso ben 7 assist per il brasilano).
Bellissima partita anche di Milinkovic che, oltre al goal, ha vinto tutti i duelli a centrocampo dimostrando una strapotenza fisica da invidiare. E’ tornato anche De Vrij e la sua presenza si è fatta subito notare perchè l’olandese non ha sbagliato proprio nulla e ne ha beneficiato anche Wallace, autore di un’ottima partita e ha dimenticato subito l’erroraccio del derby. Solo Biglia e Immobile non hanno convinto: l’argentino è uscito per l’ennesimo infortunio ma, durante la gara, aveva sbagliato troppi passaggi mentre l’attaccante è stato a tratti irritante: sempre in fuorigioco e ha divorato 2 occasioni per chiudere la partita.
La Lazio si sta dimostrando un’ottima squadra che può dare fastidio a tutti e può giocarsi le sue carte, per la Champions, fino alla fine del campionato perchè ci sono ragazzi pronti per il salto e che non si demoralizzano dopo una sconfitta ma remano tutti nella stessa direzione.