La Lazio torna a vincere, a Verona 2 a 1 firmato Biglia-Parolo

Biglia

Allo stadio Bentegodi, il Verona cerca il suo primo successo stagionale. La formazione di Mandorlini è ancora a secco di vittorie, solamente le matricole Carpi e Frosinone hanno fatto peggio degli scaligeri in questo inizio di stagione. La Lazio di Pioli ha invece ritrovato il successo battendo il Genoa, ma non riesce più a produrre il bel gioco ammirato l’anno scorso, e cerca quest’oggi il primo gol in trasferta della stagione.

La gara resta ferma sullo 0-0 fino alla metà del primo tempo: l’avvio premia gli ospiti, che pur senza concludere con grande regolarità hanno impensierito la difesa di Mandorlini, “aiutata” dalle decisioni rivedibili dell’arbitro Giacomelli: un fallo su Milinkovic-Savic al limite ed un possibile rigore su Felipe Anderson sono gli episodi che hanno fatto arrabbiare la panchina biancoceleste. Si fanno sentire le assenze in avanti per la squadra di casa, che sono privi di un riferimento centrale. Il gol arriva tuttavia inaspettatamente a sfavore della squadra di Pioli che si fa sorprendere su calcio piazzato battuto da Viviani sul quale si avventa Juanito Gomez che colpisce la traversa ma favorisce il tap-in di Helander, al primo gol con la maglia dell’Hellas.
Dopo un ottimo tentativo di Felipe Anderson che sfiora l’incrocio arriva il pareggio laziale: Lucas Biglia torna al gol su calcio di rigore procurato da Keita Balde, entrato da poco al posto di Djordjevic.
La gara dunque ritorna sulla parità con la Lazio alla forsennata ricerca del vantaggio.
Un paio di occasioni per Mauri e un’altra botta da fuori di Anderson ravvivano il secondo tempo della gara.
Quando mancano ormai pochi minuti alla fine del match é Milinkovic-Savic a procurarsi il calcio di punizione che Parolo realizza magistralmente trovando il 2-1 per la squadra ospite.
Pioli riesce così a scacciare i fantasmi di un’ulteriore sconfitta e dimostra che la Lazio sta tornando ai livelli dello scorso anno. Mandolini invece vede sfumare via tre punti che avrebbero portato il suo Verona fuori dagli abissi della classifica.
Verona-Lazio 1-2 tabellino commenti pagelle 27 settembre 2015
Verona (4-3-3): Rafael 5,5; Pisano 5,5, Helander 6,5, Moras 6,5, Souprayen 5,5; Greco 6 (61′ Bianchetti 6), Viviani 6, Hallfredsson 6 (77′ Matuzalem 6); Sala 5, Gomez 6 (54′ Wszolek 6), Jankovic 6. A disp.: Coppola, Gollini, Winck, Albertazzi, Zaccagni. All.: Mandorlini
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 4, Gentiletti 5, Lulic 5; Parolo 6,5, Biglia 6,5; Felipe Anderson 6,5 (81′ Hoedt sv), Milinkovic-Savic 6, Kishna 5,5 (61′ Mauri 6); Djordjevic 5 (61′ Keita 6,5). A disp. Berisha, Guerrieri, Radu Patric, Braafheid, Morrison, Cataldi, Onazi. All.: Pioli
Marcatori: Helander (V), Biglia (L), Parolo (L)
Espulso: Mauricio (L)
Ammoniti: Hallfredsson (V), Lulic (L)