La Lazio sfida l’Atalanta di Reja

181
Fiorentina-Inter

Pioli

La Lazio domani sera giocherà allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Bergamo contro l’Atalanta dell’ex Edy Reja, per tre stagioni sulla panchina biancoceleste. I capitolini sono a soli due punti (ma quinti in classifica) dalla capolista Roma e cercano di continuare il trend positivo.

L’Atalanta di questi tempi è una delle migliori Atalanta degli ultimi anni ed in casa è sempre un osso duro. In più, la Lazio ha il cosiddetto “mal di trasferta”: quella sul campo orobico sarà la quarta partita di campionato fuori dall'”Olimpico” e finora lontano da casa, Candreva e compagni hanno conquistato solo tre punti (vittoria contro l’Hellas Verona), incassando ben dodici reti e viaggiando ad una media retrocessione. Al contrario, dalle parti del Foro Italico, la Lazio è un rullo compressore avendo sempre vinto, tra campionato e preliminari di Champions League. La partita di domani sera capita, come si suol dire, a fagiolo: portare a casa tre punti sperando in passi falsi delle altre contendenti per continuare a volare alto in classifica.

Stefano Pioli porterà in panchina Wesley Hoedt e Ștefan Radu. L’olandese non è al top della condizione ma in caso di forfait di Mauricio, l’ex Az Alkmaar potrebbe giocare dal primo minuto, mentre il rumeno da tempo non è più titolare e dovesse mai giocare, lo farà a partita in corso. Ma l’utilizzo del numero 26 ex Dinamo Bucarest sarà utile da qui alle prossime partite, visto che si giocherà con maggiore frequenza.

Dovrebbero tornare disponibili per il match casalingo contro il Milan di domenica sera sia Keità Baldé che Marco Parolo. Per Stefan De Vrji, invece, il “semaforo verde” è ancora lontano.