La Lazio sfida il Genoa e… il gelo. Roma, torna il sereno

La Lazio scende in campo questa sera contro il Genoa allo stadio Olimpico per rimanere agganciata al treno europeo, in caso di successo i biancocelesti tornerebbero alle spalle del Napoli. Stando alle indiscrezioni che arrivano da Formello, dovrebbe tornare titolare l’olandese De Vrji accanto a Cana, con Mauricio che partirebbe dalla panchina. Felipe Anderson ha recuperato, sta bene ed è stato convocato ma non dovrebbe partire tra gli Undici dall’inizio. Pioli In conferenza stampa ha parlato così della sua squadra: “Se abbiamo superato il ko di Cesena, lo abbiamo fatto solo con il lavoro. Domenica scorsa non abbiamo giocato da Lazio: a Cesena ci siamo inceppati, ma siamo sempre ripartiti alla grande. Siamo alla ricerca di una crescita continua, in un percorso che ci permetta di portare a casa risultati positivi anche in giornate negative. C’è tanta voglia di ripartire, a prescindere dall’avversario”.
Questa la probabile formazione: (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.

La Roma si gode la vittoria di Cagliari e torna ad assaporare i tre punti, indispensabili per non perdere altro terreno dalla Juve e per tenere a distanza il Napoli, distante solo quattro lunghezze. I giallorossi hanno portato a casa il risultato nonostante un’altra prestazione non esaltante, in cui sono tornati i soliti problemi, specialmente nel secondo tempo. Resta il fatto che la Roma ha vinto e pensa già allo scontro contro i bianconeri del 2 marzo. Ottima prova con assist delizioso per il giovane Daniele Verde, che con un colpo di biliardo ha mandato in gol Ljajic. Garcia l’ha incensato: “Sa faticare, farà strada”.