La Lazio prepara il derby: ecco chi rischia

PioliManca solo Lucas Biglia, poi alla Lazio saranno rientrati tutti i nazionali sparsi per il mondo. Il regista argentino è l’unico che non si è ancora visto a Formello, mentre Pioli comincia a preparare dal punto di vista tattico il derby di domenica.

GLI INDISPONIBILI

Oltre al lungodegente de Vrij, tra i biancocelesti non ce la fa Radu, il quale, complice la squalifica di Lulic, sarà sostituito da Edson Braafheid all’esordio da titolare nella stracittadina. Fuori anche Gentiletti e Konko: il francese sembrava aver trovato una buona condizione fisica, ma l’adduttore che tanto lo ha tenuto ai box in passato ha ricominciato a dargli fastidio, così domenica sarà in tribuna. Nel reparto avanzato, infine, non ci sarà Ricardo Kishna a causa di una lesione al flessore della gamba destra.

I DUBBI

Tiene banco la situazione di Basta e Milinkovic-Savic. Come riporta LaLazioSiamoNoi.it i due serbi stanno recuperando dallo stiramento al polpaccio rimediato a Praga, ma non è detto che saranno in grado di scendere in campo contro la Roma. In caso di indisponibilità, pronti ad essere schierati Patric e Cataldi che abbasserebbero notevolmente l’età media dell’undici di Pioli. Soliti ballottaggi in attacco con Candreva unico titolare sicuro e i dubbi tra Keita e Anderson e tra Matri e Klose.