La Lazio festeggia, Inzaghi: “Vittoria del gruppo”

Il presidente Lotito: “Tifo laziale dodicesimo uomo in campo”

 

Clima di festa in casa Lazio dopo la vittoria di ieri per 2-0 contro la Roma nella semifinale di andata della Tim Cup. Il tecnico Inzaghi soddisfatto della buona prestazione della squadra, rimarca come questa vittoria sia frutto di un lavoro di gruppo.

A seguire il commento rilasciato dall’allenatore a Lazio Style Channel:

“Trovare un migliore in campo stasera sarebbe problematico. Sono stati 23 leoni, sia chi ha giocato sia chi era in panchina. La vittoria è del gruppo, l’aspettavamo da tempo. La meritava anche la curva che è stata l’uomo in più del match. I ragazzi sono stati straordinari e io ho già ricordato che senza il mio staff non potrei fare nulla. Da Farris a Cecchi passando per tutti gli altri sono sempre con me e vivono le mie tensioni e i miei umori. Cercano sempre di aiutarmi e sono importantissimi. La vittoria è di tutti perché hanno fatto due giorni di preparazione straordinari. Anche stamattina si sono sacrificati e ora possiamo goderci questa vittoria. Il 5 aprile ci aspetta il secondo round ma dobbiamo goderci anche questa serata. Sono stati bravissimi in difesa. Bastos, De Vrij e Wallace con l’aiuto degli esterni sono stati straordinari. Sono contento anche per Lukaku che si è sempre fatto trovare pronto. E’ giusto che si goda questo momento anche lui e da domani inizieremo a pensare al Bologna. La nostra forza è il gruppo, perché tutti lavorano ogni giorno pur sapendo che rischiano di restare fuori. I ragazzi sono straordinari e capiscono sempre il momento. Io cerco di fare le scelte più giuste e di volta in volta metto dentro chi è più pronto. Non abbiamo pensato a quello che aveva detto Nainggolan, abbiamo visto solo i video delle partite della Roma”.

Anche il presidente Lotito, attraverso il sito ufficiale della Lazio, ha voluto complimentarsi con la squadra per il risultato ottenuto, sottolineando sempre quanto sia stato importante il sostegno del tifo biancoceleste.

“Voglio esprimere un profondo ringraziamento alla squadra, al tecnico e ai tifosi che hanno sostenuto numerosissimi con la loro presenza appassionata allo stadio la nostra squadra per tutta la durata della partita costituendo il dodicesimo uomo in campo. Si tratta di una tifoseria piena di entusiasmo che ha riscoperto e manifestato un sincero e convinto spirito di appartenenza alla Lazio nel rispetto delle regole”.