La Lazio a Bergamo per raggiungere la vetta

169
Lazio Klose

Klose

Lazio e Atalanta tornano questa sera ad affrontarsi nella cornice dello Stadio Atleti Azzuri dItalia di Bergamo. La formazione di Pioli, reduce da un roboante 3-0 confezionato da Lulic e Felipe Anderson contro il Torino, cercherà la vittoria in trasferta, dove il rendimento è opposto rispetto a quello casalingo: se infatti in casa quest’anno non ha mai fallito (primato europeo con 5 vittorie su 5) in trasferta è riuscita ad ottenere solo una vittoria contro l’Hellas Verona.

Reja invece è uscito sconfitto dallo Juventus Stadium domenica pomeriggio e punta al riscatto contro i biancocelesti, allenati per due stagioni proprio dall’ex Napoli e Hajduk Spalato. Per i nerazzurri si va verso il ritorno del tridente titolare col Frasquito Maxi Moralex e il Papu Gomez a supportare Mauricio Pinilla. Per il resto scenderà in campo la formazione titolare, eccezion fatta per lo squalificato Toloi, che sarà sostituito dall’ex Stendardo.

La Lazio invece, ancora orfana di De Vrij, Parolo, Keita Balde e Mauricio, si affiderà alla solita difesa a 4 composta da Basta e Lulic sugli esterni con Hoedt e Gentiletti centrali davanti a Marchetti; la linea mediana sarà composta da Biglia e Cataldi mentre il tridente Anderson-Savic-Candreva agirà alle spalle di Alessandro Matri.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramè; Grassi, De Roon, Kurtic; Gomez, Pinilla, Moralez.
A disp.: Radunovic, Bassi, Brivio, Cherubin, Raimondi, Bellini, Migliaccio, Cigarini, Conti,Carmona, D’Alessandro, Monachello, Denis. All.: Reja

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia; Kishna, Milinkovic, Anderson; Klose.
A disp.: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Radu, Konko, Braafheid, Patric, Onazi, Mauri, Morrison, Matri, Candreva, Djordjevic. All.: Pioli