La Juventus vola con Pogba. 2-0 con il Chievo

213
Paul Pogba ph: Fornelli/Keypress

Pogba

Continua la striscia vincente della Juventus di Allegri; stavolta è toccato al Chievo Verona di Maran subire la grinta dei bianconeri. Per la Vecchia Signora è la vittoria numero 15 su 20 partite disputate in questo campionato e porta la firma dell’ormai imprescindibile Paul Pogba, il talento francese richiesto da mezza Europa, e di Lichtsteiner.

Il match, fino al gol bellissimo del francesino (al 60’), non è stato certo colmo di opportunità, soltanto un paio di squilli di Chiellini da azioni di calcio d’angolo e qualche tentativo dalla distanza di Botta e Paloschi. Il Chievo ha cercato di respingere gli assalti dei bianconeri in tutti i modi per poi provare a ripartire in contropiede. Maran si era affidato al 4-4-1-1 e alle galoppate di Schelotto a destra e Birsa a sinistra per cercare il più possibile gli esterni e pescare in area uno tra Paloschi e l’ex Inter Botta. Allegri, invece, ha proposto un 4-4-2 leggermente stravolto con Marchisio regista arretrato, Pogba e Vidal mediani e Pereyra sulla trequarti alle spalle del tandem Morata-Tevez.

Il secondo gol firmato dallo svizzero ex Lazio è il risultato di un’altra azione mirabolante di Pogba che stoppa un pallone molto difficile e calcia verso la porta, la conclusione viene ribattuta da Bizzarri che nulla può, poi, sul tap in ravvicinato dell’esterno bianconero. Due gol importanti che rafforzano ancora di più la leadership della Juventus in cima alla classifica con 49 punti, momentaneamente a +8 sulla Roma che stasera affronterà la Fiorentina nel big match dell’ Artemio Franchi.