La Juventus vince la Supercoppa Italiana 2015

186
Inter Juventus formazioni

supercoppa

Allo Shanghai Stadium va in scena la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Le due squadre scendono in campo con la voglia di portare a casa il primo trofeo della stagione e, già dai primissimi istanti, si percepisce  tale grinta.

Allegri e Pioli utilizzano moduli molto diversi; 3-5-2 per i bianconeri con Buffon, Caceres, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra, Coman, Mandzukic; 4-3-3 per i biancocelesti con Marchetti, Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu, Onazi, Biglia, Cataldi, F. Anderson, Klose, Candreva.

La prima frazione di gioco non regala moltissime emozioni, pochi i tiri in porta da entrambe le parti con qualche spunto dei due gioielli più preziosi in campo: Pogba per la Juventus e Felipe Anderson per la Lazio.

La ripresa, invece, ha tutt’altro copione. Parte subito forte la squadra di Allegri che sfiora clamorosamente il gol del vantaggio con Mandzukic a tu per tu con Marchetti e con Pogba (tiro che sibilla il palo), al 48’. La Juventus non molla e si rifà poco dopo, al 69’ con il bomber sloveno che di testa spedisce in rete il bel cross dalla destra da Sturaro. Passano solo quattro minuti e la Vecchia Signora raddoppia, stavolta con l’altro nuovo arrivo Dybala.

Il match termina, quindi, con il risultato di 2-0 a favore della Juventus che si porta a casa la Supercoppa Italiana per la settima volta nella sua storia.