La Juventus è tornata

Il 3-1 all’Atalanta fa sorridere Allegri

 

Troppo brutta per essere vera la squadra di Allegri vista a Genova, un passo falso può starci l’importante era rialzarsi subito contro l’Atalanta, e così è accaduto.

La squadra trascinata in campo dal miglior Pjanic dell’anno, rifila un -3-1 ai bergamaschi, che comunque non escono sviliti da questo scontro, anzi, il lavoro fatto da Gasperini fino ad oggi è ottimo ed un posto in Europa non è così una chimera per gli orobici.

Allegri ha azzeccato tutto ieri sera, il bosniaco riportato nel ruolo di trequartista  ha fornito una prestazione che non si vedeva dai tempi dell’ultima stagione in giallorosso, finalmente il tecnico bianconero gli ha consegnato le chiavi della fuoriserie, ed il motore ora gira alla perfezione.

Ma non solo Pjanic è da elogiare, buona anzi ottima la prova della difesa, che ha assicurato le prime due reti con Alex Sandro e Rugani, prima del 3-0 firmato dall’implacabile Mandzukic, unica pecca la mancanza del gol da parte di Higuain che non segna dalla partita contro il Napoli.

Adesso i pensieri si spostano a mercoledì sera, a Torino arriva la Dinamo Zagabria, tre punti obbligatori per mantenere la testa del Girone di qualificazione agli ottavi.