Juventus e Inter sono di certo le due squadre italiane più attive sul mercato, tanto che entrambe hanno già chiuso tre/quattro colpi di assoluto valore. La Juve, oltre Khedira, si è concentrata soprattutto sul reparto d’attacco, mentre i nerazzurri hanno “rigenerato” la difesa e il centrocampo. Ora entrambe sono a caccia di un’ala offensiva, in grado di saltare l’uomo e mettere in mezzo palloni interessanti per i grandi colpitori di testa che Juve e Inter hanno in avanti (Mandzukic e Icardi, ad esempio).
Inevitabile, o quasi, che gli obiettivi coincidano: si tratta di Salah e Cuadrado. Due “frecce” dal destino intrecciato, tra Chelsea e Fiorentina prima e tra Juventus e Inter ora. Se per Cuadrado le trattative sono ancora in standby, visto che Mourinho non vuole lasciarlo partire e lo valuterà ancora per tutto il ritiro estivo, diversa è la situazione del pari ruolo egiziano.
Se Salah rifiutasse la proposta economica della Fiorentina, allora i due club interessati potrebbero trattare direttamente con i Blues. L’incontro tra l’entourage dell’ex Basilea e la società viola è previsto per oggi pomeriggio: se le parti non troveranno l’intesa, allora potrà partire l’assalto di Juve e Inter.
Qualora le due piste dovessero sfumare, per l’Inter come alternative si fanno i nomi di Nani, in procinto di passare dal Manchester United al Fenerbache per 6 milioni di euro, e di Perisic, che ha affrontato i nerazzurri in Europa League col suo Wolfsburg. La Juventus, invece, potrebbe virare su un altro tipo di profilo, quel trequartista sognato da Allegri.