La Juventus ritrova la sua Joya. Dybala, un gol per scacciare via le critiche

264
Juventus-Chievo

Paulo Dybala torna al gol, la Juventus sorride

La Juventus ha conquistato i quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria sul Genoa di Ballardini. Ma, oltre alla qualificazione, c’è un’altra buona notizia che fa felice i tifosi bianconeri e non solo. Il ritorno al gol di Paulo Dybala. Da qualche tempo non si parlava d’altro. Il numero 10 bianconero pare non stesse attraversando un buon periodo sia sul piano della condizione, sia sul piano mentale. Dybala sembrava aver smarrito quell’entusiasmo e quella brillantezza che invece avevano caratterizzato la prima parte della stagione. Un vero peccato per la Juventus che tiene tanto al suo gioiellino. E allora ci ha pensato Max Allegri a dare una scossa a Dybala. Il tecnico bianconero ha lasciato la Joya in panchina contro Inter e Bologna. Contro la squadra di Donadoni è entrato nell’ultimo quarto d’ora e ha dimostrato tutta la voglia di tornare al gol. Ieri sera contro il Genoa, Dybala ha avuto l’occasione per riscattarsi. In campo dal primo minuto per riprendersi la maglia da titolare.

La Joya bianconera non ha deluso le aspettative. Punta centrale nel 4-3-3 schierato da Allegri, Dybala è stato protagonista di un’ottima prestazione. Tanti guizzi e tante giocate coronate da un gol che mancava da 360 minuti. Una splendida rete dell’argentino ha portato in vantaggio la Juventus. Un gol importante per scacciare via le critiche. Un gol tanto atteso quanto bello. Paulo Dybala si è preso l’applauso dei suoi tifosi e dei suoi compagni, che lui stesso è corso ad abbracciare subito dopo il gol.

La Juventus ha ritrovato la sua Joya. A due giorni dalla sfida contro la Roma, Dybala si candida per un posto da titolare.