La Juventus riparte dal mercato

pirlo

Quello della Juventus è stato un finale di stagione entusiasmante e intenso, chiuso, però, con l’amara sconfitta in Champions League contro il Barcellona. A pochi giorni dalle “lacrime” di Berlino, si ricomincia a pensare al futuro. L’obiettivo è costruire una squadra ancora più forte, capace di ripetere un’altra fantastica stagione sia a livello nazionale che europeo.

Il mercato, però, passa anche, e soprattutto, dal futuro di Pirlo e Tevez, due dei leader indiscussi della rosa bianconera. Per il primo si sono fatti avanti molti club della MLS, l’Apache, invece, non vede l’ora di ritornare al Boca Juniors. Marotta ha già spiegato che la Juve è disposta ad accontentare le richieste dei suoi giocatori e quindi entrambi, se lo chiederanno, avranno il via libera dal proprio club.

Se per sostituire Pirlo, la Juve si è mossa in anticipo, bloccando lo svincolato Khedira, ben più difficile sarà rimpiazzare le 50 reti in due stagioni di Carlitos Tevez. L’erede naturale sarà Paulo Dybala, che formerà la coppia-gol del futuro con Morata; ma in un reparto che tra gli altri, avrà a disposizione anche i giovani Berardi e Zaza, sembra quasi impossibile negare la necessità di un ultimo goleador, una punta di diamante, in grado di sostituirsi a Tevez anche in quanto a grinta ed esperienza. I nomi più gettonati, al momento, sono quelli di Cavani, Van Persie e Mandzukic. Ma come ha affermato oggi in conferenza stampa il Presidente Agnelli, saranno due mesi di fuoco, e quindi, occhio alle sorprese…