La Juve vince ma non convince

224
Allegri

Allegri

Allegri può sorridere per i tre successi consecutivi che permettono il sorpasso in classifica proprio ai rossoneri, ma il gioco ancora latita e soprattutto dalla partita escono altri due infortunati. Staranno fermi ai box Evra ed Hernanes, usciti entrambi nel primo tempo; per il francese trattasi di problema muscolare mentre il brasiliano ha accusato uno strappo al linguine dopo aver calciato una punizione.

Nel primo tempo squadra al piccolo trotto, si ricordano un paio di conclusioni da fuori area per entrambe le squadre che non creano pericoli. Nella ripresa i bianconeri si presentano con una difesa a tre, Bonucci sostituisce Hernanes, mentre Alex Sandro entra per Evra; questa sarà la svolta del match. La Juve sembra rinvigorita ed inizia a spingere sull’acceleratore, soprattutto a sinistra con Alex Sandro finalmente ai suoi livelli, che fornirà l’assist per il gol di Dybala. Proprio l’argentino è risultato il migliore in campo, che a parte il gol ha offerto giocate di gran classe, con i tifosi giustamente in delirio. Il bomber bianconero, nonostante i pochi allenamenti in gruppo, essendo rientrato solamente giovedì dal Sudamerica, ha offerto una prestazione al  di sopra delle righe, Allegri e la. Società possono finalmente sorridere, il campione e sbocciato.

Alex Sandro sulla sinistra è risultato determinante on le sue discese, fornendo assist, anche lui sembra recuperato dopo una prima parte di campionato molto al di sotto delle aspettative. Da segnalare inoltre, ma ormai non è più una notizia la prestazione di Barzagli e complessivamente della difesa che ha concesso un solo tiro nello specchio della porta al 94. Da oggi si inizia a pensare al Manchester City che i bianconeri affronteranno mercoledì sera in Champions. L’impresa sembra possibile visto che la squadra inglese non sta attraversando un buon momento, ieri infatti è stata asfaltata a domicilio dal Liverpool.