La Juve sogna il sorpasso

Juventus

Oggi a Vinovo prevista doppia seduta di  allenamento con pensiero che va a sabato sera, dove in caso di successo contro il Napoli ci sarebbe il sorpasso che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile.

Dal punto di vista fisico e atletico vi arriva meglio il Napoli, considerando anche che la Juve conta alcuni infortunati e nelle ultime due partite non sembrano così brillanti come due settimane fa. Ma ciò è giustificabile, già il fatto di aver fatto una rincorsa così incredibile e di aver vinto 14 match consecutivi, ha tolto notevoli energie ai giocatori  ed il possibile richiamo atletico ha appesantito le gambe.

Per sabato mancheranno sicuramente Khedira, che però proverà ad esserci contro il Bayern, Caceceres per lui stagione finita,  Mandzukic che ne avrà almeno per altri 10 gg e Chiellini infortunatosi domenica a Frosinone. Saranno abili Asamoah, e Zaza che rientra dalla squalifica, resta comunque incertezza sul modulo che metterà in campo Allegri.

Difesa a quattro o a tre per la Juve contro il Napoli?

Con difesa a tre sarebbero titolari Barzagli, Bonucci e Rugani, mentre a quattro Barzagli e Bonucci centrali con esterni Lichtsteiner ed Evra. Pensiamo che comunque Allegri continuerà ad usare il modulo a tre, che è quello con cui la squadra si sente più sicura e offre maggiori garanzie, inoltre avrebbe un considerevole vantaggio con il centrocampo a cinque contro quello napoletano che è schierato a tre.

Ma sono tutte considerazioni e chiacchiere che si fanno a tavolino o sulla lavagna, come sempre il campo darà il suo responso.