La Juve si gioca tutto contro il Torino

Juve calciomercato

Juve_Torino

E venne il giorno del derby della Mole a Torino, in campo Juve e Torino con i tifosi bianconeri delusi e quelli granata che non vedono l’ora di sconfiggere i rivali per dare la mazzata finale in classifica. Era dal 93/94 che il Toro non era davanti ai rivali in classifica, e da ciò si capisce il momento nero dei bianconeri, sia a livello di gioco che di grinta e carattere. Tutte doti che Conte aveva dato alla squadra negli anni scorsi, che quest’anno si sono perse per strada senza motivo; manca quel furore agonistico che aveva caratterizzato le ultime stagioni. Difficile da capire il perché, e quale partita migliore di questa per ritrovarlo.†

Dal ritiro bianconero sembra che si vada verso un modulo 4-3-3 con Buffon in porta, in difesa Caceres, Barzagli, Bonucci ed Evra. Centrocampo con Khedira, Marchisio e Pogba, attacco composto da Cuadrado, Morata e Dybala. Marchisio dovrebbe aver recuperato dal l’influenza mentre Caceres a sorpresa potrebbe giocare terzino destro, se non dovesse farcela e’ pronto Rugani con slittamento di Barzagli a destra.

I granata invece si presentano al gran completo e pronti a dare un dispiacere ad Allegri, giocherà la formazione titolare con Zappacosta a sinistra , Bruno Peres a destra con le sue sgroppate ( Evra l’anno scorso se lo ricorda), attacco composto dall’ex Quagliarella e Maxi Lopez.

Statistiche

Nei 70 precedenti tra Juventus e Torino, con la squadra bianconera in casa, la Juve ha vinto 36 volte, con 18 pareggi e 16 sconfitte.

La vittoria più rotonda della Juve risale al campionato 1952/53 quando i bianconeri si imposero 6-0, la sconfitta più pesante risale al campionato 1942/43 quando il confronto fini’ 2-5 in favore dei granata.

 La Juve non perdeva almeno quattro delle prime 10 partite in serie A dal campionato 1987/88.

 La Juve ha perso solo una delle ultime 52 partite giocate allo Stadium.

 I granata arrivano da tre sconfitte consecutive lontano dall’Olimpico, e subiscono gol in trasferta da 10 partite consecutive.

 Tre le reti di Marchisio in sette sfide di campionato contro il Torino; a nessuna squadra ha segnato di più in serie A.

Probabili Formazioni:

Juventus (4-3-3) Buffon, Caceres, Barzagli, Bonucci, Evra, Khedira, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Morata, Dybala.

Torino (3-5-2) Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Vives, Benassi, Baselli, Peres, Quagliarella, Maxi Lopez.

ph: komunicare.it