La Juve ha perso la strada maestra, non riesce più a vincere neanche in quello stadio che negli ultimi anni è stato il suo fortino.
Per Allegri ci saranno molte cose da rivedere, soprattutto nel gioco, ma anche nella gestione della palla, visto che il gol del pareggio è arrivato allo scadere regalato dai suoi giocatori.
Si è vero è stata anche sfortunata nelle conclusioni cogliendo due traverse, ma la forza di una squadra sta anche nell’essere cinici sotto porta, cosa che in casa Juve al momento non sta accadendo.
Come e possibile migliorare questa squadra? Risposta difficile, ma almeno bisognerebbe provare a non prendere gol, e ad essere più cattivi sottorete iniziando dagli attaccanti. I tifosi mugugnano, sono passati dai quattro scudetti consecutivi e a vedere un bel gioco, ad una squadra molle a volte quasi svogliata. Dovranno farsene una ragione, visto che già dopo cinque giornate il distacco dalla vetta è notevole, e che parlare di scudetto sembra utopico.
Servirebbe per ritrovare il morale un filetto di vittorie consecutive, e Allegri dovrà lavorare soprattutto sul morale visto che adesso sembra essere sotto i tacchi. I senatori, inoltre dovranno far capire ai giovani cosa vuol dire avere quella maglia indosso, visto che alcuni giocatori non sembrano averlo capito.
Le uniche note positive di ieri sera sono state, Lemina nel ruolo di regista arretrato e Zaza che finalmente ha ritrovato la via del gol. Il resto, togliendo le 36 conclusioni ,è da archiviare in fretta.
Da oggi la squadra si ritroverà a Vinovo per preparare la difficile sfida di sabato sera contro il Napoli al San Paolo.
Che la ruota inizi a girare?