La Juve sfida la Sampdoria, le formazioni

230
Allegri

Allegri

Stasera sarà per la truppa di Allegri la prova del nove, per la conquista della nona vittoria consecutiva in campionato ed anche per provare il sorpasso alla Fiorentina ieri sconfitta in casa dalla Lazio.

Non sarà semplice in quanto mancherà il portafortuna Marchisio, che quest’anno quando è stato titolare ha permesso ai bianconeri di non uscire dal campo sconfitti. Fortuna o bravura? Beh, sicuramente la seconda in quanto il centrocampista bianconero è quello che svolge un lavoro di copertura davanti alla difesa, riuscendo a dettare i tempi ai suoi compagni. Allegri ha molti dubbi sulla sua sostituzione, anche se in conferenza stampa ha dichiarato tra le righe, di voler confermare il solito assetto 3-5-2 e quindi si candida Hernanes a ruolo di vice Marchisio.

Questa sera saranno inoltre assenti Barzagli e Mandzukic che saranno sostituiti con molta probabilità da Caceres, e Morata in attacco al fianco di Dybala. Ipotizziamo quindi un possibile schieramento con Buffon in porta, in difesa Caceres, Bonucci, Chiellini, a centrocampo Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba ed Alex Sandro con in attacco la coppia Dybala-Morata. Montella invece conferma Cassano titolare in coppia con Eder, mentre Soriano agirà da mezzala. Non convocato Alvarez, in quanto ritenuto fuori condizione.

Statistiche

I blucerchiati nelle ultime quattro sfide contro Ibiza co eri hanno raccolto solo un punto.

La Juve ha vinto le due ultime prime sfide a Marassi per uno a zero.

Per la prima volta quest’anno la Samp ha vinto due partite di fila.

Cassano ha segnato ai bianconeri in serie A sette reti.

Nei 57 precedenti a Marassi la Samp ha vinto 19 volte, per i bianconeri 20 vittorie, 18 sono i pareggi.
La vittoria più eclatante dei blucerchiati risale al campionato 1947-48 dove i padroni di casa si imposero per 5-2, mentre la sconfitta più pesante risale al campionato 1949-50 dove il match si concluse 0-4.

Formazioni

Sampdoria. (4-3-2-1) Viviano, Cassani, Moisander, Regini, Zukanovic, Barreto, Fernando, Soriano, Carbonero, Cassano, Eder.

Juventus (3-5-2) Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, ,Pogba, Alex Sandro, Morata, Dybala.