Archiviato l’ennesimo scudetto si pensa a chiudere la stagione con altre vittorie in campionato, ma soprattutto vincere la Coppa Italia contro un Milan in crisi nera nonostante il cambio di allenatore.
JUVE, MERCATO DA TOP CLUB
Si pensa già alla stagione che verrà, con tifosi e società che vogliono essere competitivi in Europa e magari riportare a Torino quella Coppa che manca da venti anni, da quella finale di Roma vinta contro l’Ajax ai rigori. Per questo si punta alla riconferma dei big, con degli innesti di valore nei tre reparti, anche se la volontà dei migliori è quella di restare e vincere con la Juve. Pogba vuole restare ancora a Torino, ma la corte di Barcellona, City e Chelsea è serrata e sarebbe difficile trattenerlo di fronte ad una offerta monstre.
Morata non sarà facile da trattenere, il Real Madrid vorrebbe riprenderselo esercitando il diritto di Recumpra per poi eventualmente trattenerlo per farlo giocare al posto di Benzema o venderlo ad altra squadra con il Chelsea di Conte in pole position. Caceres è sicuro partente e a detta di Marotta può accasarsi dove vuole, con probabile destinazione il Napoli di Sarri, lasceranno Torino con molta probabilità anche Hernanes e Lemina. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, Andre Gomes è già stato opzionato ed il giocatore del Valencia farà parte della squadra di Allegri nella prossima stagione.
SFUMA HUMMELS
Per rinforzare il reparto difensivo si pensava a Hummels del Borussia Dortmund, ma notizia di ieri il giocatore ha firmato con il Bayern, prezzo di acquisto 30 milioni di euro. Obiettivo nel mirino è Isco del Real Madrid, che sarebbe il giocatore giusto per Allegri da impiegare come trequartista. Il pressing continua su Cavani che sarebbe ben lieto di ritornare in Italia, mentre sicuri arrivi saranno in attacco Berardi e Lapadula, ma quest’ultimo con molta probabilità sarà girato in prestito.